Tricolori Duathlon Mixed Relay 2X U23 al Valdigne Triathlon. I risultati della 1^ prova della Finale Coppa Italia e le start list della 2^ prova

Il team del Valdigne Triathlon composto da Carlotta Missaglia e Nicolò Ragazzo è Campione Italiano di Duathlon Mixed Relay 2X per la categoria Under 23. Il duo del Valdigne Triathlon vince la gara davanti al Magma Team con Nicoletta Santonocito e Luigi Saporito che chiude con il secondo tempo finale e al Raschiani Triathlon Team terzo con la coppia Giorgia Cantù e Gabriele Gianatti.

C.I. DUATHLON MIXED RELAY 2X UNDER 23


LE DICHIARAZIONI

Carlotta MISSAGLIA: "Ci siamo divertiti molto, il format a staffetta è sempre molto bello e in questa occasione lo è stato particolarmente. Sto già iniziando a preparare la nuova stagione ed è stato un buon modo per aprire il 2022. Questa è stata una bella stagione per me, sono molto soddisfatta. Il percorso è stato veramente bello e duro, ci sono salite che dalla televisione durante le gare di automobilismo non sembrano esistere. In un percorso del genere ci si può lasciare andare senza problemi".

Nicolò RAGAZZO: "Con questa gara finisco questa stagione nel migliore dei modi. Le staffete sono sempre molto belle, in particolare questo format che mi ha permesso di gareggiare con Carlotta che conosco da tanti anni, abbiamo un bel rapporto ed è stato molto divertente gareggiare insieme. Il format 2x è veramente duro, devi in particolare gestirti molto bene. Strano gareggiare all'interno dell'autodromo qui a Imola, strano per il vuoto attorno a noi, per le sensazioni dell'asfalto e per gli spazi a disposizione, uno strano molto bello che non capita tutti i giorni".

 

Mattinata dedicata anche alla prima prova della Finale di Coppa Italia che si è svolta con la formula del Duathlon Crono Individuale. I migliori  tempi sono stati segnati da Riccardo Giuliano (Valdigne Triathlon) e Viola Paoletti (CUS Pro Patria Milano) nella categoria Youth A, da Nicolò Astori (Raschiani Triathlon Team) e da Rachele Laschi (CUS Pro Patria Milano) nella categoria Youth B e Davide Menichelli (Doria Nuoto Loano 2000) e Sofia Terrinoni (Minerva Roma) nella categoria Junior.

CLASSIFICHE DUATHLON CRONO INDIVIDUALE

YOUTH A FEMMINILE
YOUTH A MASCHILE

YOUTH B FEMMINILE 
YOUTH B MASCHILE

JUNIOR FEMMINILE
JUNIOR MASCHILE

classifica timing

 

La due giorni di Imola, che ha colorato l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, si concluderà con la seconda prova della finale di Coppa Italia dedicata alla Cronometro a Squadre TT in programma per domani 1° novembre che permetterà di assegnare la Coppa Italia alle categorie Junior, Youth B e Youth A per la stagione 2021. Le squadre delle diverse categorie saranno composte da tre atleti anche di diversa società in base ai piazzamenti della Crono Individuale.

START LIST DUATHLON CRONO TT

Informazioni e guida tecnica Crono Duathlon TT  

 

PROGRAMMA

Lunedì 1 novembre:
• Dalle 8:00 alle 10:00 – Distribuzione buste tecniche
• Ore 9:00 – Apertura zona cambio 
• Ore 10:00 – Chiusura zona cambio 
• Ore 10:30 – Partenza Duathlon Crono TT

 

- seguono aggiornamenti - 

 

 

Duathlon Imola Ph Luca Pagliaricci005

Duathlon Imola Ph Luca Pagliaricci007

Duathlon Imola Ph Luca Pagliaricci008

Duathlon Imola Ph Luca Pagliaricci009

Duathlon Imola Ph Luca Pagliaricci010

Duathlon Imola Ph Luca Pagliaricci011

Duathlon Imola Ph Luca Pagliaricci012

Duathlon Imola Ph Luca Pagliaricci013

 

GALLERY FOTOGRAFICA COMPLETA

Credit Foto: Luca Pagliaricci

 

Notizia correlata:
Start List Coppa Italia Giovani Duathlon Crono Individuale Imola